Ordo Fratrum Minorum Capuccinorum ES

Log in
updated 9:26 AM UTC, Mar 19, 2024

Colaboración Fraterna entre Circunscripciones (4)

Impegno profetico dell’Ordine

Dalla esperienza sin qui fatta dall’Ordine, la globale impressione riguardo alla Collaborazione fraterna fra Circoscrizioni è positiva. Conosciamo la generosità e il coraggi di tutti i frati coinvolti; prima di tutto da parte di quelli che sono inviati e accettano di vivere in una cultura…

Spirito del Vangelo

La Collaborazione fraterna fra Circoscrizioni ha la sua radice nello spirito del Vangelo dal quale i fratelli attingono la forza di offrire la loro vita per gli altri. È lo spirito che spinge un fratello a lasciare il proprio paese, la propria Circoscrizione e la…

Superare ogni forma di provincialismo

Come Francesco fu mosso dallo Spirito del Signore a fare del mondo il suo chiostro, così anche noi siamo chiamati a portare il nostro stile di vita e la nostra testimonianza evangelica nel mondo di oggi, superando i confini di Circoscrizioni e Paesi. Concretamente, questo…

Spirito di fraternità

L'impegno necessario per coloro che sono mandati per la Collaborazione fraterna fra Circoscrizioni, come per coloro che ricevono, è possibile solo se fondato su uno spirito di fraternità che si estende all'intero Ordine ed è aperto all'evangelizzazione in uno stile francescano-cappuccino...
Suscribirse a este RSS